Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

06 novembre, 2005

Il Ben Essere


Il termine benessere racchiude tutto ciò che influenza il modo in cui ci sentiamo….è un investimento con molti ritorni. Ovviamente esistono grandi differenze sul modo di concepire, valutare e spesso anche misurare il benessere…è appunto soggettivo anche nella sua considerazione più esterna. Possiamo credere che stia bene chi ha più soldi di noi oppure diversamente chi ha un buon rapporto con il proprio partner, i propri figli….e cosi via. Ogni individuo ha un proprio ordine di priorità e spesso il benessere sta nella frequenza della coincidenza tra i desideri e ciò che avviene nelle priorità disegnate, immaginate o imposte.
Ma… vi sono addirittura delle malattie, oggi, indicate come malattie del ’benessere’…come l’infarto o il cancro. Quale che sia la verità…penso che questo sia un paradosso insopportabile.
Bisogna lavorare (come sempre) un po’ prima. Ricercare e riversare, coltivare insomma… il bisogno di benessere a partire dalla propria intimità…

Bisogna farla venire in fuori…

Il massaggio riflessogeno plantare…serve anche a questo…a raggiungere l’intimo. E se chiamo intimo ciò che si nega all’estraneo per concederlo a chi si vuol fare entrare nel proprio segreto profondo e talvolta anche ignoto a noi stessi….e che spesso ha il ‘pudore’ come vigilante inconsapevole…. ecco che attraverso non un semplice massaggio di epidermide ma attraverso quella specifica sollecitazione che allenti queste difese (sempre più costruite e meno naturali) ecco che l’intimo vostro…. comincerà a far parlare di sé.

E da lì al benessere... la via diventerà più breve.
Un abbraccio