Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

07 luglio, 2014

L'importanza di un cambiamento!!


Quando senti di non essere più dipendente da nessuno, dentro di te nascono una quiete, un silenzio e un abbandono profondi. Questo non vuol dire che smetti di amare. Al contrario, per la prima volta sperimenti una qualità e una dimensione nuove dell'amore; un amore che non è più biologico, ma è più vicino a un rapporto d'amicizia, più di qualsiasi relazione.
MaPi

06 luglio, 2014

Uso o abuso di pillole??


Un bambino molto vivace NON è affetto da sindrome da deficit di attenzione.
 La timidezza NON è un disturbo sociale ansiogeno.
 Il raffreddore NON ha mai ucciso nessuno.
 La cellulite NON è una malattia degenerativa.
 La diarrea NON dipende esclusivamente dal cibo.
 Una persona pessimista NON è necessariamente depressa.
 In questi ultimi anni stiamo assistendo sempre di più alla diffusione da parte dei mass media di messaggi di paura che, quando vengono adeguatamente analizzati, si rivelano non solo ingiustificati ma addirittura appositamente creati e gonfiati secondo un piano prestabilito.
 Oggi la gente è seriamente terrorizzata: le malattie o semplicemente i piccoli disturbi, sono diventati preoccupazioni all’ordine del giorno. I media bombardano giornalmente i poveri uomini di questa terra con notizie allarmanti di pandemie, epidemie, contaminazioni, facendogli credere che potrebbero essere affetti da chissà quale malattia mortale. Non è cambiata la salute della gente, ma il modo in cui viene percepita ed è solo una questione di paura, fomentata attraverso i mezzi d’informazione. Ma ci siamo chiesti il motivo di quest’aumento delle patologie? Dietro tutto questo c’è qualcuno che dice di lavorare per il bene comune ma la realtà è che lavora per il proprio bene; case farmaceutiche e lobby medica.
 Non c'è niente di male nel vendere farmaci che aiutino ad alleviare i dolori, quando servono veramente, vanno presi. Il problema è il lavaggio del cervello fatto alla gente, al fine di far credere che tutto porti ad una malattia, e che per tutto ci sia il giusto medicinale.

Un saluto colorato senza pillole 
MaPi


Fai solo le cose che ti gratificano l'anima.. il resto è mera illusione..lascialo perdere !!
By MaPi

La forza rigeneratrice del sole !!


Le radiazioni luminose solari sono un rimedio naturale contro molte malattie organiche e il cattivo umore. La stella Sole dista da noi circa 147 milioni di km, una distanza notevole. In rapporto all’energia complessiva irradiata dal sole, quella che giunge alla terra e’ ben poca cosa. Il Sole, Elios in greco, possiede nella sua radiazione luminosa, una forte azione vivificatrice. Esponendoci alla luce del sole, ci sentiamo subito ricaricati e di buon umore. Un antico proverbio dice, “dove entra il sole non entra il medico”, indica l’importanza di un ambiente soleggiato ai fini di una vita salutare. E’ tuttavia possibile ricorrere all’azione della luce solare quando la salute si e’ persa, la cura del sole si chiama elioterapia e i bagni di sole ne costituiscono la naturale forma di applicazione. La differenza tra radiazioni infrarosse e ultaviolette  e’ che le prime possiedono una frequenza minore e quindi una minore energia rispetto alle seconde, dalle quali dobbiamo proteggerci con piu’ attenzione. Lo spettro delle radiazioni solari, ossia l’insieme delle radiazioni aventi lunghezza d’onda differenti e’ caratterizzato da una componente di infrarossi, che puo’ essere cosi’ suddivisa : 1) infrarossi lontani od esterni, medi o fondamentali, vicini o prossimi, 2) una parte detta  finestra del visibile formata dai noti colori dell’arcobaleno, rosso, aranciato, giallo, verde, azzurro, indaco, violetto, cioe’ quei colori che si ottengono dalla decomposizione bianca solare, 3)raggi ultravioletti, suddivisi in: vicini  UVA, medi o UVB e lontani UVC. Gli effetti biologici di un bagno di sole sono: una vasodilatazione superficiale, ossia un incremento del flusso circolatorio che, agendo da drenante disperde l’aumento del calore locale o diffuso.
Il sole fa bene all'umore e preserva l'intelligenza .         

Dopo tanto parlare degli effetti dannosi del sole, è tempo di parlare di quelli positivi, perchè il sole fa anche bene. Il sole mette di buon umore e ci fa apparire più sani. Da oggi si sa che il sole rende anche più intelligenti.
A scoprire questa correlazione tra luce solare e funzionalità cognitive è stato un gruppo di ricercatori dell’Università di Birmingham, secondo i quali il sole impedisce che la nostra capacità cognitiva sia danneggiata quando si è colpiti da depressione.
I dati della ricerca, condotta su quasi 15.000 pazienti, sono stati incrociati con i dati della Nasa sull’esposizione solare e dall’analisi è evidente che gli individui affetti da male di vivere hanno maggiori probabilità di subire danni cognitivi tanto meno sono esposti alla luce del sole Il Sole ci piace! Crogiolarci sotto i suoi raggi, al mare, è rilassante e piacevolissimo. Se accompagnata dal buonsenso e dalle regole che tutti oramai dovremo conoscere in merito all’esposizione al sole, la tintarella che tanto amiamo non può che farci del bene!. Non dimenticando mai la protezione solare.
Abbronzarsi non si può, si deve!

il sole fa bene alle ossa!” dicevano i nostri nonni; e avevano ragione!

Quindi buone vacanze soleggiate a tutti

MaPi