Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

20 febbraio, 2014

L'Amicizia e'....tante cose !!


Aristotele diceva che senza amicizia nessuna persona mai sceglierebbe di vivere anche avendo a disposizione tutti i beni possibili.
 
 L’amicizia è davvero così importante per l’uomo? L’amicizia non è altro che un legame che si instaura tra due o più persone (di uguale e opposto sesso) le quali si vogliono un bene reciproco. Essa offre una importante carica emotiva.
Con un amico è sempre possibile essere sinceri, parlare senza barriere o ostacoli, dire ciò che si pensa e dire ciò che non si vuole, senza la paura di essere giudicati male, con la consapevolezza che lui/lei saprà capirti. Un amico non farebbe mai domande sgradite e mai nulla direbbe per infastidirti. Una amicizia vera dura anche quando è passato del tempo stando lontani, ovvero l’amicizia non risente degli effetti del tempo e della distanza: incontrandosi con un amico anche dopo molto tempo di silenzio sarà possibile riprendere il filo della conversazione interrotta anche dopo anni e anni. E’ possibile parlare con un amico delle proprie passioni e ascoltare lui mentre parla senza il minimo fastidio o sforzo L’amicizia è riposo e non fatica, è distensione e pacatezza, fugge da arrabbiature e momenti di crisi, è un sentimento piacevole che dà tranquillità e serenità.. Come mai con una persona leghiamo di più e con un’altra di meno? Alla fine, non diamo a tutti quanti la stessa impressione? Un motivo c’è. Non è infatti pensabile che siamo noi a scegliere gli amici ma ciò avviene in modo più che naturale, o meglio per una questione chimica.. Questo significa che c’è una legge che regola i nostri comportamenti. L’amicizia è un sentimento talmente grande da provare che non può essere espresso a parola ma può solo essere vissuto. - Gli amici sono capaci di scambiarsi sogni, pensieri, fiducia e virtù. Sono liberi di separarsi ma senza separarsi mai. ci sono molte persone che entreranno nella tua vita, ma solo gli amici lasceranno impronte nel tuo cuore.
L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché da ricchezza, emozioni, complicità ed è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimita’; si puo’ camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti. E che cosa fantastica quando dopo tanti anni un’ amico di cui non sapevi piu’ nulla riappare nella tua vita, come per magia. Qualcuno lo chiama Fato  Cerchi allora di far riaffiorare i ricordi…dopo tanti anni si sa la memoria vacilla ..e ti rendi conto che se una persona e’ stata importante ha lasciato certamente un’impronta indelebile!!

W l’Amicizia…
 Un abbraccio amichevole
   MaPi