Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

26 giugno, 2015

Diventa cio' che sei !!!!


A volte celiamo noi stessi sotto la coltre del nostro apparire. Dimentichiamo chi siamo, diveniamo qualcun'altro, qualcuno che piaccia, che sia conforme a standard, adatto ai canoni societari. Perdiamo noi stessi per il timore della solitudine...Ascoltiamo coloro i quali ci dicono che siamo unici e irripetibili, ma in realta’ ci vogliono uguali,conformabili. Un lento e inesorabile processo inizia in famiglia con l'educazione a scuola con l'istruzione e poi via via per il resto della vita.
Siamo meravigliosamente unici, convinciamocene!
Quando ci conformiamo è il nostro corpo che non lo accetta,rifiuta la standardizzazione e lo fa attraverso gli strumenti di cui dispone.  Il dolore è uno di questi.
Avere la consapevolezza di essere Unici ci rende liberi !!

Un abbraccio in liberta’
MaPi

Nessun commento: