Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

21 novembre, 2018

Il kiwi: un concentrato di virtù

A chi di voi piace il kiwi e ne approfitta per mangiarlo durante gli spuntini? Questo piccolo frutto può essere considerato a tutti gli effetti un concentrato di virtù. Grazie all’alto contenuto in Vitamina C, infatti, apporta numerosi benefici all'organismo: aiuta a combattere i radicali liberi; protegge le gengive e i denti; aiuta la trasformazione del colesterolo in sali biliari riducendo, così, la percentuale di trigliceridi.
Un gruppo di ricercatori giapponesi dell’Università di Tokyo ha dimostrato, inoltre, che nelle persone che consumano questo frutto sono state trovate alte percentuali di polifenoli, molecole dotate di un elevato potere antiossidante capace di inibire l’ossidazione dei lipidi e di ridurre i rischi causati dallo stress ossidativo.
È adatto anche a chi soffre di pressione alta per il grande contenuto di potassio e il basso contenuto in sodio. In più, grazie alla presenza dell’arginina, allevia e previene gambe pesanti, vene varicose ed emorroidi
Non dimentichiamo di aggiungerlo questa sera all’insalata.

Nessun commento: