Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

07 settembre, 2005

Tutto scorre (se)


Ben ritrovati…eccomi nuovamente a Voi…..Vi spero tutti bene….dopo questa separazione legata alle vacanze…ri-cominciamo il nostro percorso…. insieme.

Abbiamo mangiato, abbiamo bevuto… per divertimento anche.
Ma…in questo periodo il gonfiore …si vede…si sente… eh si… parliamo di una probabile ritenzione dei liquidi…ma vediamo insieme perché (sapere aiuta sempre !).
La ritenzione idrica è un problema di molti in questo periodo: ci si sente gonfi, appesantiti, gli anelli faticano a sfilarsi dalle dita, le caviglie si ingrossano alla sera....
Uno dei maggiori responsabili della ritenzione idrica è l'eccessiva assunzione di sodio, è quindi consigliato consumare acqua minerale senza sodio, seguire una dieta iposodica e limitare il consumo di sale. Il nostro organismo infatti, per diluire il troppo sodio che ingeriamo, è costretto a trattenere acqua, provocando gonfiore. Soprattutto durante l'estate non controlliamo bene l’acqua che beviamo e adesso… .capiamo le conseguenze. E qui l'efficienza del sistema venoso gioca un ruolo importante nella ritenzione idrica e la riflessologia può fare molto per eliminare le tossine accumulate.. drenare i liquidi dal nostro corpo.
Far fluire insomma i liquidi che devono 'girare' senza alcun ostacolo…come tutti sappiamo l’80% del nostro corpo e’ formato da liquidi…se si crea un interruzione in questo scorrere .. si genera una malattia...

Evitiamo quindi che capiti cio’... e facciamo scorrere i nostri liquidi ...
E quando tutto torna a scorrere …torna l’energia !
Tutto qua …capito ?
Baci

2 commenti:

Ken ha detto...

Interesting blog you have here, I have added it to my list and will check in often!

Best Wishes,
Ken
Read Twice as Fast

Maria Pia ha detto...

Thanks you Ken