Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

22 settembre, 2005

Così....

Così.... è così ...facile, semplice che a volte non ce ne ricordiamo. Avete una candela in casa ? Magari è lì da tanto tempo. Accendetela una sera e non fate altra luce che con quella. Una qualsiasi va bene...

E' la più antica forma di 'magia' e di magico ha propio la luce !
La magia del fuoco ha affascinato gli uomini da sempre... perchè ce ne siamo dimenticati ?

E' un modo leggero per trovare serenità...senza pretese.
Il resto... verrà da sè. Intorno ad una candela accesa...da soli o in compagnia... tutto si svuota e riempie, si risvuota e torna a riempirsi... di significato stavolta. Si evidenzia ... l'essenziale.
Dai... stasera accendete una candela... poi mi direte come è andata... e pensate se qualcuno vi domanderà... 'cosa fai stasera?' voi risponderete 'mmmm...penso che accenderò una candela' e godrete già del nostro piccolo segreto.
Semplice a volte trovare la via di una piccola felicità... o no ?
Un abbraccio
(ma cliccate mai sulla freccina verde in alto a sinistra di questi post ?)

1 commento:

Fabrizio ha detto...

Le candele come le erbe e gli incensi creano atmosfere ineguagliabili. appena posso accendo tutto quello che ho e m'incanto nel fissare i tremolii azzurri e le spirali di fumo che tracciano e rilasciano intensità da assorbire. Parli di magia, ed è vero, ma è quella antica di quando gli uomini non trovavano risposta ai tanti fenomeni della natura. Oggi tocca propio volerlo di passare una serata con le candele accese. Chi ci crede più a quella unica e vera magia che è dentro noi ?
Grazie dei tuoi spunti. Sono ottimi materiali per riflettere di riflessologia !? :-) Complimenti continuerò a leggerti.