Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

24 settembre, 2005

Analisi di una somatizzazione (2)



Questa postura... trasmette ed evidenzia una chiusura.... o meglio la paura di aprirsi al mondo...e di tenere stretto cio' che si ha.

Gambe femminili e' evidente... ma la somatizzazione interessera' qui l'organo corrispondente alla tristezza... Il resto.. spetta al riflessologo.

Sapevate che ogni organo ha una emozione corrispondente ???

Alla prossima... baci

1 commento:

explorer32 ha detto...

Ciao,
l'immagine che hai scelto è a dir poco emblematica, perchè la posizione dei piedi lascia immaginare benissimo anche quella del resto del corpo... Si può quasi intuire l'espressione della persona che si trova in questa posizione.... io me la immagino con gli occhi chiusi, sopracciglia corrugate verso il centro del viso, guance contratte, braccia raccolte al petto.... E' il "rifiuto del mondo", il non voler esserci, non partecipare, lasciarsi vivere.... Io credo, anzi potrei dire che "so" che questo atteggiamento non va giudicato negativamente, perchè è semplicemente una difesa, un contrattacco. Si, sono sicuro che è cosi.... Chi lo adotta infatti, molto spesso è stato prima costretto o ha dovuto subire, ha vissuto traumi o situazioni che in quel momento non era pronto a vivere.... Insomma se abbiamo a che fare con persone chiuse, tristi, o magari un po' egoiste, ecco, chiediamoci magari"qual'è stata la loro storia?" cosa ce le ha portate a questo punto? Molte volte, sono sicuro, si scoprirebbe un pezzetto di verità, che ormai sappiamo, è sempre l'opposto di quello che appare....

Un abbraccio a tutti voi!!!