Note Legali

Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. QUINDI tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori dei commenti, pena denuncia alla Polizia Postale.

18 settembre, 2005

Il corpo...nei piedi

Ci sono altri linguaggi oltre alle parole… ci sono i linguaggi del corpo.
E quest’ultimo è luogo dell’energia…
da caricare, da contenere e controllare, da scaricare e liberare.

Tutti abbiamo un corpo da ascoltare, da lasciar vivere in un gioco tonico-emozionale

d’equilibrio e disequilibrio
di rotolamenti, dondolii
di scivolamenti e di cadute
di dentro-fuori e di tensione-rilassamento

E nei piedi poi... arriva l'esperienza... si segnano tracce.

Ci sono altri linguaggi oltre le parole... nelle tracce dei piedi... per esempio (e di tutti noi). Abbraccio

9 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti per il tuo blog! Tutto è spiegato con un linguaggio molto tecnico ma facile da comprendere....parola di un DOC...

Maria Pia ha detto...

Grazie...ricevere i complimenti da un medico, fa molto piacere,c'e' che come te parte con delle riserve ..per poi ricredersi...io dico sempre... che l'importante e' il risultato..a presto Doc..

Anonimo ha detto...

Provo a lasciare un commento anonimo come concordato..è bello saper ascoltare il proprio corpo..bellissimo..perchè dice tante cose su di noi,sui nostri gusti, sulle emozioni che proviamo! un bacio marta

Anonimo ha detto...

ho provato una seduta di riflessologia e l'esperienza che ne ho tratto è stata emozionante... il mio corpo si è risvegliato.... rigenerato di una nuova vitalità... un bacio maria pia da laura

Maria Pia ha detto...

Vero ..Marta, hai centrato il problema..."ASCOLTARE"e' una parola straordinaria...non sempre la mettiamo in pratica...se noi ascoltassimo di piu' il nostro corpo..i segnali che ci invia...potremmo evitare tanti malesseri..che se non "curati" .si trasformano in malattia..
un bacio

Maria Pia ha detto...

Laura..so cos'e' stata per te la riflessologia..in tanti sensi..ti auguro che la vitalita' conquistata ti accompagni sempre, donandoti serenita'
un abbraccio

Maria Pia ha detto...

Vedi,105Marta, chi come me si occupa di questo tipo di medicina,( comunemente chiamata :medicina alternativa...ma io amo definirla medicina complementare,perche' una non esclude l'altra..anzi dovrebbero viaggiare in parallelo...)non scinde mai il corpo dalla mente...il nostro corpo va analizzato nella sua totalita'...questo e' uno dei motivi per cui dopo il trattamento,hai avuto un benessere generale...
baci

Maria Pia ha detto...

Adoro confrontrarmi con i medici...questo tuo commento, mi da modo di ribadire,ancora una volta che tanti medici "ignorano"i reali benefici di queste terapie...non ho dimenticato il tuo essere scettico(e' un eufemismo!!!)...
ma, hai avuto l'intelligenza ,che e' tipica del voler sapere ,conoscere,mi hai fatto tante domande ti sei documentato..e alla fine ricreduto!
Un abbraccio

fiorella ha detto...

ciao!
ho finito un ciclo di terapia,
la riflessologia è davvero efficace
ho provato di tutto per la mia fame nervosa,
finalmente ho una tranquillità interiore
vorrei scambiare con te 2 chiacchere
sono:
florence975@yahoo.it
a presto